Vietnam e Cambogia 6 Agosto - 24 Agosto: Viaggio di Gruppo Cognatintrip 2019

Un viaggio ideato per scoprire tutti gli aspetti del Vietnam, dalle città alle bellezze naturali, dalla storia all'incontro con popolazioni locali, concludendo il nostro percorso con una breve ma intensa visita della bellissima Cambogia.

Partendo dalla capitale Hanoi, andremo alla scoperta del nord, con le bellezze mozzafiato di Sapa, Tam Coc e della Baia di Halong, per raggiungere poi il cuore spirituale e culturale del Vietnam: le due antiche città di Hue ed Hoi An.

Più a sud, il delta del fiume Mekong ci attende con il suo fantastico dedalo di canali e di mercati galleggianti, poi ci tufferemo nello shopping della moderna Saigon, non prima di aver visitato i tunnel di Cu-chi, uno dei simboli ancora rimasti intatti della recente guerra.

Il viaggio termina in bellezza, con la visita di Angkor Wat, in Cambogia, il più grande complesso archeologico del mondo, Patrimonio dell'UNESCO, con i suoi mille templi seminascosti dalla lussureggiante jungla di Siem Reap. Prima di ripartire ci concederemo una crociera sul lago Tonle Sap per visitare il villaggio galleggiante di Kampong Pluck.

19 giorni per provare l'esperienza di passare dal caos delle grandi città, alla pace della campagna. Questo itinerario apre le porte alle conoscenze dell'Indocina, un mix tra antico e moderno, di tradizione rurale e di vita cittadina.

Per questo viaggio ci siamo affidati ad Asiatica Travel tour operator locale di grande esperienza, con una conoscenza approfondita del territorio e specialista nell'organizzazione di viaggi personalizzati per piccoli gruppi in Vietnam e Cambogia.

Programma Dettagliato

Giorno 01 - Mar 06 Agosto: Italia - Hanoi

Ritrovo in aeroporto (ancora da definire) e partenza dall'Italia con volo di linea intercontinentale verso la città di Hanoi, previsto scalo.

Giorno 02 - Mer 07 Agosto: Hanoi

Arrivo all’aeroporto di Hanoi ed incontro con la nostra guida. Trasferimento in centro città e sistemazione presso il nostro hotel. Tempo libero per riposarci o fare una prima libera scoperta della città senza guida ne' autista. Pernottamento in hotel ad Hanoi.

Giorno 03 - Gio 08 Agosto: Hanoi (B)

Dopo la prima colazione, visita dell'attuale Capitale del Vietnam: iniziamo con il tempio della Letteratura (costruito nel 1070) dedicato a Confucio ed ai Letterati, esso presentava la prima università nazionale reale del Vietnam nel 1076, poi la visita del museo Etnografico che rappresenta un'ottima introduzione alla conoscenza dei 54 gruppi etnici che compongono il paese. Nel pomeriggio iniziamo la visita al centro storico noto anche come il quartiere delle 36 corporazioni. Si tratta del dedalo di vicoli dove ognuno è specializzato in un mestiere o arte. Il modo migliore per scoprire questo labirinto pieno di energia e di vita, è a piedi. Il tour è progettato per esplorare tutti gli aspetti della vita locale, il corso tratterà la vita degli hanoiani con una visione originale e unica. Il tour si conclude con una passeggiata intorno al lago di Hoan Kiem detto anche Lago della Spada Restituita e visitiamo poi il Tempio di Ngoc Son. Nel tardo pomeriggio avrete l'occasione di guardare lo spettacolo delle marionette sull’acqua. Pernottamento in hotel.

Quartiere Vecchio di Hanoi

La capitale di Hanoi è racchiusa dentro tante storie e tanti posti stupendi. Con la storia di 2000 anni di
sviluppo, Hanoi è diventata un centro di cultura ed è diventata un must da visitare in Vietnam. Con
l'escursione negli antichi quartieri avremo l'occasione di conoscere la vita quotidiana dei locali e lo street food.
Imparete la tecnica di attraversare tra le stradine molto trafficate nonche molto vivaci. Sarà una bellissima
esperienza venire qui.

Spettacolo delle marionette sull'acqua
Godete dello spettacolo delle marionette sull'acqua, una tipica forma tradizionale d'arte folcloristica del
Vietnam. 

Giorno 04 - Ven 09 Agosto: Hanoi - Sapa (B)

Dopo la colazione all'hotel, partiremo presto con guida ed autista privato verso Sapa (6 ore), attraversando una bellissima strada di montagna costeggiata di risaie a terrazza e pini.

A Sapa la temperatura cambia completamente: situata a 1650 m, Sapa fu il luogo di villeggiatura dei francesi durante il periodo coloniale. Sapa non è solamente un luogo ideale per rilassarsi grazie al suo clima moderato ed ai bellissimi paesaggi di montagna, ma è un importante luogo di coabitazione delle etnie montane che si istallarono principalmente ai piedi del Monte Fan Xi Pan (il più alto dell’Indocina: 3143 m.). Queste minoranze etniche: gli H’Mong, Dzao rossi, Giay, Tay, arrivarono dal Sud della Cina tra il XVIII e il IXX secolo. Vivono tutt’ora in autarchia, basandosi sulle culture del riso e mais, che piantano nelle risaie a terrazza e sulle pendici delle montagne, ed ancora vestono con i loro costumi colorati e autentici. L’escursione a piedi verso i loro villaggi è l’unico mezzo per scoprire la ricca tradizione e il modo di vita di queste popolazioni.

Arrivo a Sapa, check-in all'hotel per riposarvi un po' prima di fare una gita intorno alla cittadina, visitare la Chiesa locale, poi, camminare per visitare il villaggio etnico di Ma Tra dei Hmong neri e Ta Phin dei Dzao Rossi. Possibilita' di fare un bel bagno immergendo i piedi nell’acqua erbale fatta da un segreto locale. Opportunità di fare delle belle fotografie. Pernottamento in hotel.

Sapa

A 1500 metri s.l.m. Sapa offre un maestoso panorama. Sapa è anche conosciuta per le varie etnie e

minoranze che offrono un'esperienza straordinaria alle persone che vengono qui.

Giorno 05 - Sab 10 Agosto: Sapa - Mercato di Can Cau - Hanoi (B)

Al mattino presto visita del mercato multietnico di Can Cau. Colore dominante il rosso dei H’Mong Multicolori (chiamati anche H’Mong a fiori). Poi visita il castello di Re Hmong Hoang A Tuong. Ritorno ad Hanoi con la macchina. Pernottamento in hotel ad Hanoi.

Il mercato etnico di Can Cau
Il mercato più colorato e più frequentato della regione Lao Cai svoltosi ogni sabato, dove osserveremo varie minoranze H’Mong fioriti, Tay, Fula con i loro vestiti ricamati, colorati. Questo mercato è ben noto per i prodotti artigianali fatti a mano, ed è considerato uno dei mercati più spettacolari della regione.

Giorno 06 - Dom 11 Agosto: Hanoi - Mai Chau Ecolodge (B, L, D)

In mattinata partenza verso Mai Chau. Sistemazione in hotel. Dopo un breve riposo, andremo alla scoperta del villaggio per avere una visione panoramica della vita locale, in bicicletta dirigendoci verso i villaggi di Na Tang, Cha Long,Tong Dau, Lac, Pom Coong...

Osserveremo paesaggi incontaminati di risaie e straordinarie montagne circostanti. Ci fermeremo per incontrare gli abitanti locali, ed avremo l’opportunità di visitare le loro abitazioni.

Cena in hotel con intrattenimento di musica popolare in serata. Degustazione di vino a base di riso fermentato con le tipiche cannucce (il "Can"). Pernottamento presso il Mai Chau Ecolodge.

Mai Chau Ecolodge
Mai Chau Ecolodge è stato progettato per consentire ai turisti di rilassarsi in un luogo spazioso e armonioso.
Esso offre un panorama mozzafiato delle risaie e delle montagne. Ogni lodge ha la sua terrazza con vista sulle risaie.
I clienti possono provare varie esperienze proposte per immergersi nella vita locale: incontrare le minoranze,
andare in bicicletta attraverso campi di riso, escursioni tra cielo, terra, villaggi e montagne, lezioni di cucina,
spettacoli tradizionali di danza, attività agricole.

Giorno 07 - Lun 12 Agosto: Mai Chau - Hoa Lu - Tam Coc (B)

Dopo la prima colazione, partenza verso Ninh Binh, uno dei siti più noti del Vietnam per le sue vestigia storiche, ed i suoi sorprendenti picchi calcarei. Visita dei templi dei Re Dinh e Le che risalgono al X secolo. Poi facciamo una bella salita verso la Grotta Mua dove si può godere di una vista spettacolare verso il paese. Trasferimento a Tam Coc, altresì nota come la "Baia di Halong terrestre". Il paesaggio è infatti simile a quello di Halong, ma costeggiato da splendide risaie anziché il mare. Dopo pranzo, una gita in sampan (imbarcazione tipica) per scoprire le grotte di Tam Coc e "le tre lagune", e nel pomeriggio visita alla pagoda di Bich Dong. Rientro e pernottamento in hotel.

Tam Coc - Bich Dong
Tam Coc - Bich Dong è un complesso turistico inportante del Vietnam. Tutta la zona contiene un sistema di
monti di calcare e di siti storici della dinastia di Tran. Visitando Tam Coc, i viaggiatori possono fare un'escursione
sulle sampan. Durante la visita, oltre ad ammirare dei panorami montuosi poetici, si possono vedere anche
altri paesaggi maestosi.

Giorno 08 - Mar 13 Agosto: Hoa Lu (Ninh Binh) - Ha Long (B, L, D)

Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong (Vinh Ha Long) dove avremo l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo a Vinh Ha Long in tarda mattinata all’imbarco sulla giunca per la crociera nella baia. Durante la navigazione, ammireremo la bellezza delle isolette misteriose per le tante leggende locali. Delizioso pranzo a base di pesce e frutti di mare. Nel Pomeriggio, prenderemo una piccola barca per visitare una grotta famosa oppure un villaggio di pescatori.

Cena abbondante a bordo della giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata categoria comfort.

(L’itinerario della mini crociera varierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata, e dalle condizioni del mare. La guida a bordo sarà in inglese/francese).

Pernottamento sulla giunca ad Halong
Sperimentare una notte sulla giunca nella baia di Halong è una delle esperienze più interessanti di tutto il viaggio in Vietnam. Potrete ammirare la bellezza della baia coperta dall'acqua color smeraldo insieme alla migliaia di isolette calcaree.

Giorno 09 - Mer 14 Agosto: Ha Long - Ha Noi - Da Nang - Hoi An (B)

In mattinata, dopo la prima colazione, lasciamo la nostra giunca e con dei sampan (imbarcazioni tipiche) partiamo per la visita delle famose grotte oppure avremo tempo per qualche bagno in queste piccole e splendide spiagge deserte. Brunch sulla giunca.

A fine mattinata rientro all'aeroporto di Hanoi. Sulla strada, fermata per osservare la pagoda di Ba Vang. Arrivo, all’aeroporto di Hanoi dove prenderemo il volo interno verso Danang. Trasferimento ad Hoi An e pernottamento in hotel.

Giorno 10 - Gio 15 Agosto: Hoi An (B)

Dopo la prima colazione, facciamo la scoperta della citta' antica con il ponte giapponese, il tempio cinese, la casa antica Phung Hung, il mercato ed il porto.

A bordo di una barca andremo quindi verso il villaggio di Cam Thanh dove avremo il pranzo. Quindi proveremo ad imparare le tecniche di pesca locale, specialmente dei granchi, e nel pomeriggio rientro ad Hoi An in bicicletta. Pernottamento in hotel.

Hoi-An

La bellissima cittadina si specchia nel poetica fiume Thu Bon ed è forse la più pittoresca città del Vietnam. I suoi tranquilli viali illuminati da lanterne che si affacciano sul fiume vibrano di fascino e storia.

Giorno 11 - Ven 16 Agosto: Hoi An - Da Nang - Hue (B, L)

Dopo la colazione, trasferimento ad Hue. Continuiamo verso il villaggio Thuy Bieu, dove a bordo di un Sampan (tipica imbarcazione locale) faremo una naturalistica e tradizionale escursione lungo il fiume dei profumi, fino a raggiungere la pagoda Thien Mu (pagoda della Signora Celeste). Sosta per visitare questa bella pagoda, costruita nel 1601, la pìu antica e simbolo della città di Hue. Dopo pranzo ci attende una piacevole escursione in bicicletta nel villaggio, che ci permetterà di andare alla scoperta delle attività tradizionali locali e dei suoi abitanti. Avremo anche l’occasione di provare un rilassante pediluvio in acqua calda con delle erbe aromatiche e curative, antica e salutare pratica terapeutica tradizionale.

A fine giornata, parteciperemo ad un corso per costruire l'aquilone tradizionale di Hue, incontrando un artigiano famoso della vecchia capitale. Dopo di che, se il tempo ce lo permette, possiamo far volare gli aquiloni a lungo sul fiume dei Profumi.

Pernottamento in hotel.

Hue

Tra le più conosciute città turistiche del Vietnam, può considerarsi unica nel suo genere. E' bellissima, tranquilla e rilassante, ha una natura molto ricca e numerose opere architettoniche

Giorno 12 - Sab 17 Agosto: Hue - Sai Gon (B)

Al mattino accoglienza al vostro hotel e partenza per la visita della Cittadella Proibita e del Museo Imperiale. Poi continuamo a visitare il mausoleo di Re Khai Dinh. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto per il volo a Ho Chi Minh City, ex Saigon. Incontro con la guida ed autista e trasferimento in città. Pernottamento in hotel.

Giorno 13 - Dom 18 Agosto: Sai Gon - Cu Chi - Sai Gon (B)

Iniziamo la nostra giornata con la visita dei Tunnel di Cu Chi, situati a 60 km al Nord Ovest di Ho Chi Minh, complesso sistema di tunnel bellici, lungo 250 km e situato nella parte nord della città di Ho Chi Minh ville. Questo complesso reticolato di tunnel sotterranei è stato costruito, di giorno e di notte, dagli abitanti e dai guerriglieri durante lo scontro bellico con gli americani. Dopo aver esplorato le gallerie sotterranee ed incantati dall'atmosfera che vi regna, riprendiamo la strada del rientro a Saigon.

Nel pomeriggio, visita alla città: la cattedrale Notre-Dame, il Tempio di Ngoc Hoang, la posta centrale una struttura metallica disegnata da Eiffel, il mercato Ben Thanh, il museo della Guerra. Pernottamento in hotel.

Ho Chi Minh City

E' la più moderna ed indaffarata città del Vietnam. Nonostante questo, la sua gloriosa storia continua a splendere attraverso una miriade di monumenti e strutture coloniali.

Giorno 14 - Lun 19 Agosto: Sai Gon - Ben Tre - Can Tho (B, L)

Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre – la capitale della noce di cocco in Vietnam. Arrivo al molo di Hung Vuong. Un breve trasferimento in barca locale ci porta ai piccoli canali. Durante il percorso avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume e la funzionalità dei canali d’irrigazione. Visita ad una famiglia locale che fa delle caramelle di cocco, ed a una fornace per osservare la lavorazione dei mattoni in stile tradizionale in stampi e cottura. Pranzo in un ristorante locale con i piatti tipici.

Nel pomeriggio visita in xe loi - tuk tuk locale per scoprire la campagna autentica meno battuta dal turismo di massa. Il percorso si snoda tra case carine con gli abitanti accoglienti. Partenza per Can Tho. Pernottamento in hotel.

Ben Tre
Parlando del delta del Mekong, non si può saltare Ben Tre - la capitale della nocce di cocco. La gente quanto
accogliente tanto diligente, assieme con la lussureggiante valle di cocco sono alcuni dei tratti principali di questo paesino.

Grazie alla propria bellezza ed alle attivita interessanti, Ben Tre ormai è uno dei
posti preferiti per chi vuole trascorrere una giornata al sud.

Giorno 15 - Mar 20 Agosto: Can Tho - Chau Doc (B, D)

In prima mattinata con il battello fluviale visitiamo il mercato galleggiante di Cai Rang. Lo scenario che si presenta dinanzi ai nostri occhi è autentico ed emozionante, con centinaia di sampan carichi di riso, frutta, prodotti artigianali che si riuniscono per scambiare o vendere la loro merce. La conoscenza della popolazione locale ci porterà alla scoperta della loro vita e ci farà approcciare alle tante ed animate attività locali e tradizionali.

Visitiamo il lussureggiante frutteto del Signor Ba Cong e l’antica casa di Binh Thuy. Lasciamo Can Tho e partiamo alla volta di Chau Doc. Partenza per una gita in sampan per visitare la foresta pluviale di melaleuca Tra Su. Sistemazione e pernottamento in hotel a Chau Doc.

Il mercato galleggiante di Cai Rang
Fa parte dei 3 mercati piu grandi di Can Tho, ben conosciuto per la
compravendità dei frutti tropicali - la specialità del Delta del Mekong. Grazie alla propria bellezza e valori, il
mercato di Cai Rang rimane una tappa imperdibile dei migliaia di turisti ogni anno.

Giorno 16 - Mer 21 Agosto: Chau Doc - Phnom Penh (B)

Dopo la colazione trasferimento all’imbarcadero per partire in battello, in direzione di Phnom Penh. All’arrivo alla frontiera, formalità di dogana. Continuazione della navigazione verso Phnom Penh (la durata è di 6 ore), dove ci si arriva verso le 12. Accoglienza e trasferimento in albergo. Inizio delle visite della citta': il Palazzo Reale inclusa la Pagoda d'Argento che fu costruita nel 1866 durante il protettorato francese del re Norodom ed il Museo Nazionale, costruito dal Re Sisowath nel 1920. Pernottamento in hotel.

Il Palazzo reale
Il complesso del Palazzo Reale con la pagoda d'Argento, senza dubbio, è il simbolo della Cambogia.
Affacciandosi sulla riva del fiume, questa destinazione è sempre una tappa obbligatoria nella scoperta di questo
paese.

Giorno 17 - Gio 22 Agosto: Phnom Penh - Siem Reap - Angkor Wat (B)

In mattinata partenza senza guida verso Siem Reap. Arrivo a Siem Reap, dopo l'accoglienza iniziamo la visita della città di Angkor Wat, il monumento più celebre e vasto del complesso. Il tempio è stato iscritto al patrimonio mondiale dell'umanità dell’Unesco, con le sue torri slanciate ed i suoi bassorilievi straordinari. Rientro in hotel per il pernottamento.

 

Opzionali:

  • Cena con la danza Apsara tradizionale della Cambogia: 15 euro/persona
  • Ammirare Angkor nel tramonto su mongofiera: 20 euro/persona

Angkor Wat

Tempio khmer all'interno del sito archeologico di Angkor, rappresenta il sito archeologico più famoso della Cambogia ed a oggi è il più grande monumento religioso nel mondo.

Giorno 18 - Ven 23 Agosto: Siem Reap - Banteay Srei - Angkor Thom - Ta Prom (B)

Andiamo a visitare Banteay Srei, tempio situato a circa 32 km da Siem Reap, dedicato al dio indù Shiva. La maggior parte del tempio è costruito in arenaria rossa definita "una gemma preziosa" o "il gioiello dell'arte khmer". Poi andremo al Banteay Samre, un tempio induista nello stile architettonico di Angkor Wat. Sono due templi piccoli ma ancora ben conservati, ricchi di raffinati dettagli archeologici.

Dopo, la visita di Angkor Thom, la porta sud, visiteremo lo spettacolare tempio del Bayon, con i suoi più di duecento enigmatici volti, il tempio della leggenda del re ed il serpente, Pimeanakas, la zona dove era locato il palazzo reale, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso.

Continueremo la strada in tuk tuk per arrivare al un tempio più bello del gruppo del Piccolo Circuito: Il tempio di Ta Prohm – il regno degli alberi. L’incredibile mescolanza tra gli alberi con i templi crea una differenza particolare con gli altri templi. Pernottamento in hotel

Banteay Srei - Banteay Samre

E' un tempio induista dedicato a Shiva.
Banteay Srei - "Cittadella della Donna" è un'architettura in miniatura raffinata, come un castello delle
fiabe in mezzo ad una vasta giungla misterica
Fu costruito nel XII secolo dal re Suryavarman II. Il tempio di Banteay Samre è una destinazione imperdibile
dove il talento degli scultori cambogiani nel lavoro della costruzione certamente vi stupisce.

Giorno 19 - Sab 24 Agosto: Siem Reap - Tonle Sap - Ritorno in Italia (B)

Dopo la colazione, prendiamo la barca per una crociera sul lago Tonle Sap per visitare il villaggio galleggiante di Kampong Pluck. Dedichiamo del tempo per visitare la scuola d'arte Artisan d'Angkor. Nel pomeriggio tempo libero per fare shopping al mercato locale Phsar Chas dove si possono trovare souvenir come prodotti di artigianato locale, sete, gioielli e molto altro ancora.

Trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Tonle Sap - Kampong Phluck
L'escursione con la barca sul lago di Tonle Sap
ci darà l'occasione di scoprire profondamente la vita quotidiana degli abitanti locali attraverso la visita di uno
dei villaggi galleggianti: Kampong Pluck

Hotel previsti (o similari)

HANOI: Hong Ngoc Dynastie Hotel*** Deluxe https://hongngochotels.com/

 

SAPA: Sapa Relax Hotel*** Deluxe http://saparelaxhotel.com/

 

MAI CHAU: Mai Chau Ecolodge**** Junior Deluxe http://maichau.ecolodge.asia/

 

NINH BINH: Ninh Binh Hidden Charm**** Superior http://www.hiddencharmresort.com/intro.html

 

HALONG: Indochina Sails Deluxe https://www.indochinasails.com/

 

HOI AN: Hoi An River Green Boutique*** https://www.hoianrivergreen.com/

 

HUE: Romance Hotel**** Deluxe ( Mountain View / Stadium View ) http://romancehotel.com.vn/en/

 

CAN THO: Iris Can Tho*** Superior Premium http://www.irishotelcantho.vn/home.html

 

HO CHI MINH: Sanouva Sai Gon*** Deluxe http://www.sanouvahotel.com/

 

CHAU DOC: Victoria Nui Sam Lodge*** Superior https://www.victoriahotels.asia/en/hotels-resorts/nuisam.html

 

PHNOM PENH: Double Leaf Boutique Hotel*** Superior http://www.doubleleafhotel.com/

 

SIEM REAP: Central Boutique Angkor*** Boutique http://www.centralboutiqueangkorhotel.com/

Quota di partecipazione a persona:

Quota base 12 partecipanti: € 1.590,00

Supplemento

Supplemento per la camera singola: € 475,00

La quota base di partecipazione comprende:

  • Alloggio con prima colazione, come indicato nel programma (sulla base di 02 persone /camera matrimoniale / camera doppia).
  • Guida parlante in Italiano durante tutto il tour (tranne il tempo libero o in cui si afferma "senza guida").
  • Notte a bordo di una cabina confortevole nella giunca tradizionale.
  • Mezzo di trasporto privato, aria condizionata e autista per tutti i trasferimenti terresti (tranne il tempo libero o dove si indica "SENZA AUTISTA").
  • I pasti menzionati nel programma (B = prima colazione, L = pranzo, D = cena).
  • Ingressi a siti turistici.
  • Escursioni in barca, come indicato nel programma.
  • Speedboat: Chau Doc - Phnom Penh

La quota base di partecipazione non comprende:

  • Volo internazionale di arrivo e partenza con tutte le tasse.
  • Sistemazioni ed alloggi non indicati nel programma
  • Mezzi di trasporto non menzionati nel programma.
  • I pasti che non sono menzionati nel programma.
  • Bevande, telefono, lavanderia e tutto ciò che non sono chiaramente indicati alla voce "La quota comprende".
  • Mance e spese personali
  • Assicurazione

Per info e prenotazioni clicca qui

Altri servizi del viaggio

  • Alloggio: Si prega di notare che gli alberghi elencati sono puramente indicativi e dipendono esclusivamente dalla loro disponibilità al momento di effettuare l'ordine. In caso di indisponibilità, vi sostituiamo un altro albergo almeno equivalente. L’orario di check-in: dalle 14h00. L’orario di check-out: fino alle 12h00
  • Giunca in baia di Ha Long: Trascorrere una notte di crociera nella baia di Halong a bordo di una giunca è imperdibile per ogni viaggio in Vietnam. È una giunca di legno tradizionale e affascinante in regola con gli standard internazionali; l'equipaggio è professionale e disponibile. La giunca è dotata di cabine con bagno privato, una sala da pranzo e un ponte superiore ideale per rilassarsi e guardare l'ottava meraviglia del mondo. Per questa crociera, potrete condividere l'esperienza con gli altri partecipanti, ma le cabine sono private. Nota Bene: la nostra guida privata non salirà sulla giunca
  • La Guida: Le guide parlano lingua straniera fluentemente. Sono tutte laureate e hanno una buona conoscenza generale. Inoltre, possiedono le qualità necessarie per la loro professione: la responsabilità, la passione per il lavoro, la simpatia e la disponibilità verso i  clienti.
  • Trasferimento privato su strada: Viaggeremo in veicoli privati durante il viaggio, senza nessun altro turista. Viaggeremo in nuovi e confortevoli veicoli dotati di aria condizionata. Nei nostri servizi, lo spazio è maggiore rispetto al numero di persone del gruppo per garantire la facilità e la comodità. Si prega di notare che: l'autista non è la guida e viceversa, la guida non sarà l'autista. Il mezzo è privato solo per il nostro gruppo.
  • Pasti negli hotel e nei ristoranti locali: Le colazioni negli hotel prevedono sempre un mix tra tipologia continentale e asiatica. I pasti prenotati/inclusi negli hotel o nei ristoranti locali sono strutturati (a meno di differente indicazione) sulla base di menu prestabiliti (prevalentemente in stile locale) ed hanno bibite/bevande sempre escluse. Gli standard dei ristoranti locali selezionati sono generalmente alti ma è sempre bene ricordare che si tratta di realtà asiatiche e non europee.

Condizioni di prenotazione

Per confermare la prenotazione del viaggio, dovrà obbligatoriamente essere accompagnata dal pagamento di un acconto pari al 30% del costo
totale. Il saldo dovrà essere pagato 1 mese prima della data di arrivo in Vietnam previa nostra esplicita richiesta.
In caso di cancellazione, il cliente si impegna a pagare la penale, indipendentemente dal motivo, con penali di annullamento che sono così determinate:

  • più di 45 giorni prima dell'inizio del programma: 100 € totali e le penali di cancellazione dei voli interni.
  • da 31 a 45 giorni prima dell'inizio del programma: 20% del prezzo totale.
  • da 11 a 30 giorni prima dell'inizio del programma: 30% del prezzo totale.
  • da 5 a 10 giorni prima dell'inizio del programma: 50% del prezzo totale.
  • da 5 a 10 giorni prima dell'inizio del programma: 100% del prezzo totale.

Minimo di partecipanti

Per l’effettuazione del viaggio è previsto un numero minimo di 12 partecipanti. L’eventuale NON raggiungimento del minimo previsto, ed il conseguente annullamento, sarà comunicato dagli organizzatori entro e non oltre il mese di aprile 2019.

Scrivi commento

Commenti: 0