Primavera: le 5 Destinazioni Migliori

La primavera è alle porte e ancora non sapete dove andare? Ci siamo noi qui a consigliarvi!

Le giornate iniziano ad allungarsi, il sole splende di nuovo, la natura si risveglia e riprende il suo corso: il momento perfetto per rilassarvi e riprendervi dalle settimane lavorative.

Che sia in Italia, nel resto dell’Europa o il più lontano possibile da casa, questo articolo è per tutti i gusti!

Sicilia

Nonostante molto spesso si tralascino le bellezze dell’Italia per puntare a lidi più lontani, il nostro Paese ha tanto da offrire e basteranno solo un paio di giorni per godere di un'esperienza in grado di farvi riprendere completamente anche dalle fatiche più dure.

Complice il meteo favorevole potreste fare un salto in Sicilia, dove in questo periodo dell'anno la vegetazione rifiorisce creando scenari spettacolari.

Non solo, infatti in primavera, a differenza dell'estate, l'isola non è così affollata e un viaggio in questa stagione potrebbe essere la perfetta preparazione per la tintarella estiva!

Amsterdam

Potete sfruttare il bel tempo primaverile, ma ancora non troppo caldo, anche per fare un salto in una delle più famose città Europee: Amsterdam, la capitale dei Paesi Bassi.

Un'attività che non potete perdervi è la visita al Parco Keukenhof, il parco di tulipani più grande del mondo, che rimane aperto solamente per due mesi all'anno e in cui potrete vedere la fioritura di questi meravigliosi fiori! Un appuntamento del genere nella patria dei tulipani è immancabile.

Tunisia

La Tunisia in primavera è il posto perfetto se volete unire il desiderio di mare a quello di cultura.

Potrete visitare l'antico sito romano di Cartagine, Dougga in cui troverete il più grande complesso romano del Paese e dove potrete passeggiare tra il mausoleo Libico-punico ed il tempio di Saturn.

Parlando di mare, invece, andando in primavera avrete a disposizione molte località, come Djerba e Mahdia, famose per le loro spiagge bianche come la neve e per le acque limpide in cui fare il bagno o dedicarsi ad attività come snorkeling ed immersioni.

Maldive

Parlando di mare cristallino e spiagge bianche non possiamo non parlare delle Maldive, i meravigliosi atolli nel mezzo dell'Oceano Indiano.

Le Maldive in primavera infatti, sono nella loro stagione secca, il che le rende perfette per un viaggio da fare in questa stagione all’insegna di tuffi senza pensieri in queste acque meravigliose. Le Maldive sono famose per il loro clima caldo e per l'enorme varietà di fauna marina presente nella barriera corallina che circonda ogni atollo, considerata all'unanimità come una delle più belle del mondo.

Bangkok

L'ultima meta di cui vogliamo parlarvi è Bangkok, la capitale della Thailandia, meglio conosciuta come “La Città degli Angeli”. Qui potrete ammirare i bellissimi templi che questa metropoli piena di vita offre, visitare il monastero buddista di Wat Pho, il più antico della città e famoso per custodire la statua di un Buddha di quasi 50 metri, o il tempio dell'Aurora, immagine simbolo della capitale.

Ma anche il Tempio di Marmo, monastero considerato la migliore espressione architettonica di Bangkok, con una struttura punto d'incontro di elementi tipici dell'arte orientale e di quella occidentale.

Ti ricordiamo infine, che quelle proposte in quest'articolo sono destinazioni molto gettonate in primavera, per questo motivo ti consigliamo di programmare bene il tuo viaggio prima della partenza.

Utile ed economico potrebbe infatti rivelarsi controllare e prenotare in anticipo rispetto alla tua partenza alcuni servizi di cui avrai bisogno durante il tuo viaggio.

In particolare i biglietti aerei, il parcheggio in aeroporto e l'alloggio.

Questi servizi possono infatti, rappresentare una voce di spesa importante nel tuo budget per le vacanze. Prenotare in anticipo può difatti risultare molto conveniente dal punto di vista economico ma anche garantirti una maggiore possibilità di scelta, avendo una maggior offerta tra cui poter scegliere e di conseguenza, una maggior possibilità di trovare la soluzione che maggiormente si addice alle proprie esigenze.

 

Allora, che aspetti per prenotare il tuo prossimo viaggio in Primavera?

Scrivi commento

Commenti: 0