TOUR INDONESIA

22 giorni - 21 notti

1° Giorno:  Volo internazionale da Pisa con arrivo a Jakarta il giorno successivo

 

2° Giorno: Yogyakarta

Sbrigate le formalità amministrative, rimaniamo in aeroporto per prendere il volo che ci condurrà a Yogyakarta: Jakarta 12.10 – Yogyakarta 13.25 Garuda Indonesia Airlines

Una volta sistemati presso la nostra struttura alberghiera, iniziamo a visitare il centro della città ed in particolare in JL Malioboro e data l’ora di pranzo possiamo assaggiare le specialità del famoso street food giavanese al mercato Pasar Beringharjo. Successivamente faremo una visita a una delle tante scuole di Batik dove possiamo osservare le tecniche di pittura su stoffa, famose in Indonesia. Per cena ci spostiamo nella zona di Sosrowijayan dove possiamo accomodarci in uno dei tanti locali o warung per assaggiare il cibo tipico indonesiano. Pernottamento presso la struttura Puri Pangeran Hotel

 

3° Giorno: Yogyakarta - Imogiri  - Prambanan

Mattinata interamente dedicata ad un salutare giro in bicicletta dove esploreremo prima il quartiere di Kotagede famoso centro per la lavorazione artigianale dell’argento, poi ci sposteremo ad Imogiri un cimitero reale dove per visitarlo dovremo indossare il vestito tradizionale, che noleggeremo in loco, ed infine sosta ad uno dei più antichi mercati tradizionali della città. Nel pomeriggio ci sposteremo con i mezzi pubblici o con il taxi al vasto complesso induista di Prambanan (prezzo d’ingresso € 17, orari d’ingresso dalle 6.00 alle 17.00). In serata proprio all’interno del complesso potremo assistere ad una rappresentazione del Ramayana Ballet considerato il più straordinario spettacolo di teatro-danza di tutta Java. Pernottamento presso la struttura Puri Pangeran Hotel.

 

4° Giorno: Yogyakarta - Borobudur

Dopo colazione andremo a visitare la zona del Kraton il vastissimo palazzo dei sultani di Yogyacarta, una vera e propria città fortificata dove oggi vivono 25.000 persone e dove al suo interno si trovano un mercato, negozi, scuole e laboratori artigianali. Nel pomeriggio utilizzando uno dei tanti bus in partenza dalla stazione Jombor partiremo alla volta del sito più visitato in Indonesia: il Tempio di Borobudur dal quale assisteremo ad un meraviglioso tramonto. Pernottamento presso la struttura Puri Pangeran Hotel.

5° Giorno: Yogyakarta - Semarang - Pangkalanbunn

Trasferimento verso la città di Semarang con un taxi o con trasporti privati dove prenderemo l’aereo che ci condurrà nel Borneo Indonesiano: Semarang 12.50 – Pangkalanbunn 14.10 Garuda Indonesia Airlines.

Una volta sistemati in hotel faremo una passeggiata lungo la passerella che costeggia il fiume Sungai Arut che ci farà scoprire una vita ancora immune dal cemento. Pernottamento presso la struttura Alibaba Hotel.

 

6° Giorno: Pangkalanbunn – Kumai – Tanjung Puting 

Dopo colazione verremo prelevati dalla nostra guida (tour operator BeBorneoTour) e trasferiti fino a Kumai. Ci imbarcheremo lungo il fiume ad esplorare le mangrovie, la palma Nipah e la fauna selvatica presente lungo il fiume Sekonyer mentre sulla barca verrà preparato il pranzo. Nel tardo pomeriggio osserveremo le scimmie con la proboscide e altri primati presenti lungo il fiume. La barca è una tradizionale barca in legno da fiume di circa 14m x 2.5m con tetto che costituisce un ponte superiore dal quale si può osservare la foresta pluviale da vicino. La barca dispone di semplici materassi, cuscini, pasti, bottiglie di acqua naturale, zanzariere, wc e doccia. Pernottamento in barca.

 

7° Giorno: Camp Leakey

Dopo colazione, riprendiamo la navigazione per Camp Leakey. Si tratta di un centro di ricerca dove gli oranghi più anziani vengono reintrodotti nella foresta pluviale. Dopo questo, prenderemo parte ad un leggero trekking nella foresta per individuare altri animali selvatici. Torneremo alla barca per pranzare e poi osserveremo gli oranghi che vengono nutriti intorno alle 14.00. Pernottamento in barca.

 

8° Giorno: Pondok Tangguy – Pesalat – Tanjung Harapan

Dopo colazione, navigheremo il fiume fino a Pondok Tangguy che è un centro di riabilitazione per ex oranghi in cattività dove assisteremo ai loro pasti intorno alle 9.00. Successivamente proseguiamo per Pesalat dove avremo l’opportunità di fare trekking nella foresta per osservare gli animali selvatici e vedere il progetto di riforestamento. E’ anche possibile piantare un piccolo albero. Nel pomeriggio visiteremo il centro di riabilitazione di Tanjung Harapan. Dopo prenderemo parte alla visita di un villaggio vicino al parco nazionale. Successivamente navigheremo il fiume fino a Nipah dove potremo osservare l'albero delle lucciole. Pernottamento in barca.

9° Giorno: Tanjung Puting – Pangkalanbunn Airport - Probolingoo

Dopo colazione, navigheremo in direzione di Kumai e ci trasferiremo in macchina all’ aeroporto di Pangkalanbunn in tempo per prendere l’aereo:

  • Pangkalanbunn 10.55 – Semarang 12.15 (4h 15 minuti di attesa)
  • Semarang 16.30 – Surabaya 17.25 

Una volta atterrati prenderemo l'auto privata messa a disposizione dal tour operator con il quale abbiamo fissato (Kakadu Java Tour), in direzione Parco Nazionale del Monte Bromo. Pernottamento presso la struttura Cafè Lava Bromo.

 

10° Giorno: Monte Bromo

Partenza alle ore 3.30 del mattino con un fuoristrada che ci condurrà fino al picco del Gunung Penanjakan da dove è possibile ammirare i panorami migliori all’alba del Monte Bromo. Dopo il sorgere del sole sempre a bordo delle jeep si scende fino ai piedi del vulcano; da qui procederemo a piedi fino alle pendici del cratere (30 – 40 minuti di camminata). Successivamente faremo ritorno all’albergo per fare colazione ed una doccia e poi partiremo con auto privata alla volta del Ijen Plateau (ca. 7 ore). Pernottamento presso la struttura Ijen View Hotel & Resort.

 

11° Giorno: Kawah Ijen - Bali (Ubud)

Partenza nel pieno cuore della notte alle ore 1.00 per assistere al fenomeno del fuoco blu. Con la luce delle torce si percorrerà un sentiero in salita fino a raggiungere il cratere. Da qui ci verranno fornite delle maschere antigas per la discesa fino al punto esatto dove si sprigionano i gas ricchi di zolfo che al contatto con l’aria danno vita a fiamme di colore blu. Attenderemo l’alba sul cratere che ci permetterà di godere di una splendida vista sul grande lago di zolfo dalle acque turchesi. Successivamente torneremo indietro e saliremo sul mezzo che ci condurrà fino al porto di Ketapang da dove salperemo alla volta dell’isola di Bali. Arrivati sull’isola ci trasferiremo nella località di Ubud che dista circa 130 Km dal porto. Pernottamento presso la struttura Bali Bungalows a Ubud

12° Giorno: Ubud - Risaie di Tegalang - Gunung Kawi - Tirta Empul

Dopo colazione partiremo a bordo dell’auto della nostra guida (Stone Bali Tours) per assistere allo spettacolo del Barong tipica rappresentazione di danza balinese.  Visiteremo una piantagione di caffè dove assaggeremo il Luwak, il caffè più prelibato al mondo. Successivamente visita ai terrazzamenti di Tegalang ed arriveremo per pranzo nella città di Kintamani. Nel pomeriggio  ci sposteremo nella zona di Tampaksiring dove visiteremo due monumenti: il Gunung Kawi, che con i suoi 10 santuari scolpiti nella roccia rappresenta una dei monumenti più antichi di Bali e il Tirta Empul, le famose sorgenti dotate di potere magici dove potremo prendere parte alle abluzioni nella sua piscina. Pernottamento presso la struttura Wenara Bali Bungalows a Ubud.

 

13° Giorno: Ubud - Rafting sul fiume Ayung - Sacred Monkey Forest

Dopo colazione ci godremo un divertente rafting sui fiumi Ayung o Telaga Waja. La mattina prosegue nel centro di Ubud con la visita Palazzo Reale e del mercato cittadino. Nel pomeriggio visita alla Sacred Monkey Forest Sanctuary, si tratta di un tratto di giungla popolato da un branco di macachi dove sono presenti tre templi sacri. La giornata sarà dedicata alla visita della parte nord di Ubud. Pernottamento presso la struttura Wenara Bali Bungalows a Ubud.

 

14° Giorno: Taman Ayun - Ulun Danu Bratan - Risaie di Jatiluwih

Questa giornata sarà dedicata alla visita della zona nord di Ubud. Prima di dirigerci ci fermeremo al Taman Ayun Temple per una breve visita. Poi ci sposteremo in direzione del tempio hindu-buddista di Pura Ulun Danu Bratan dedicato alla dea dell’acqua, infatti sorge su alcuni isolotti in mezzo al lago. Nel pomeriggio visiteremo le risaie terrazzate di Jatiluwih, dichiarate patrimonio dall’UNESCO e icona tra le più conosciute di tutta Bali. Passeggeremo seguendo i numerosi corsi d’acqua fino a raggiungere il punto panoramico. Pernottamento presso la struttura Wenara Bali Bungalows a Ubud.

15° Giorno: Ubud - Gili Air

In mattinata trasferimento al porto di Bali in tempo per prendere uno dei traghetti a disposizione, prenotati direttamente dalla nostra agenzia. Appena arrivati ci sistemiamo nella nostra struttura alberghiera e dopo ci godiamo un meritato relax. Pernottamento presso la struttura Gili Air Resort.

 

16° Giorno: Gili Air

Relax, escursioni ed attività nell’Isola di Gili Air. Pernottamento presso la struttura Gili Air Resort.

 

17° Giorno: Gili Air - Lombok - Gili Air

Escursione di una giornata nell’isola di Lombok. Pernottamento presso la struttura Gili Air Resort.

 

18° Giorno: Gili Air - Bali

Relax, escursioni ed attività nell’Isola di Gili Air. Traghetto di ritorno per Bali. Pernottamento presso la struttura Anika Melati Hotel and Spa, nelle vicinanze dell’aeroporto di Denpasar.

19° Giorno: Bali - Labuan Bajo – Rinca – Pink Beach

Di prima mattina trasferimento all’aeroporto situato nella capitale Denpasar per prendere il volo verso la località di Labuan Bajo: Bali 07.30 – Labuan Bajo 09.05 Garuda Indonesia Airlines.

Appena atterrati verremo prelevati dalla navetta messa a disposizione dal tour operator Bachtiar Komodo Trip e partiremo in nave verso l’isola di Rinca. Qui faremo trekking accompagnati da un Ranger per vedere i dragoni di Rinca e altri animali. Dopo il trekking, ritorno all’imbarcazione e partenza per la Pink Beach, bellissima spiaggia con sabbia rosa dove faremo mare e snorkeling. La notte la passeremo sulla nave attraccati all’isola di Kalong.

 

20° Giorno:  Komodo – White Sand – Bidadari – Labuan Bajo

Dopo colazione sull’imbarcazione partiamo per l’isola di Komodo. Arrivati sull’isola faremo trekking accompagnati da un Ranger per vedere i dragoni di Komodo e altri animali. Dopo l’escursione ritorno all’imbarcazione e partenza per la White Beach, bellissima spiaggia con sabbia bianca dove faremo mare e snorkeling. Successivamente navigheremo per l’isola di Bidadari dove ci godremo un po’ di relax sulle sue spiagge. Poi ripartiremo per Labuan Bajo con arrivo previsto alle ore 18.00. Pernottamento a Labuan Bajo presso la struttura Golo Hill.

 

21° Giorno: Labuan Bajo - Jakarta

Relax nelle spiagge di Labuan Bajo in attesa del volo che ci riporterà verso la capitale indonesiana:

Labuan Bajo 16.45 – Jakarta 18.00 (Garuda Indonesia Airlines)

Pernottamento a Jakarta presso la struttura Ibis Budget Jakarta Menteng.

21° Giorno: Jakarta - Italia

Mattinata dedicata alla visita della capitale indonesiana. Nel pomeriggio ci trasferiremo all’aeroporto in tempo per prendere il volo internazionale che ci riporterà in Italia.

Scrivi commento

Commenti: 0

Seguici anche tu!