Barcellona 3 Giorni 2 Notti

1 Giorno

Partenza in tarda serata dall'aeroporto di Pisa con volo Ryanair ed arrivo a Barcelona (Girona) intorno alle 22.00

Appena atterrati a Girona ci trasferiremo con l’autobus della compagnia Sagales (ore 22.30 - € 16 sola andata - € 25 andata/ritorno) al nostro appartamento per la consegna delle chiavi. Pernottamento nel quartiere Eixample.

2 Giorno

Dopo colazione inizieremo il nostro tour della città, trovandoci già nel quartiere dell’Eixample inizieremo dando un’occhiata soltanto dall’esterno ad uno dei capolavori di Antonio Gaudi, Casa Milà, conosciuta ai più come La Pedrera costruita tra il 1905 ed il 1910 per ospitare appartamenti ed uffici.

Proseguiremo con la visita di Casa Batllò uno degli edifici abitativi più bizzarri d’Europa frutto del genio artistico di Gaudì.

Terminata la visita della durata di circa un’ora, cammineremo fino a raggiungere Plaza de Catalunya dove ha inizio la strada più famosa di Barcellona, La Rambla. A metà della via faremo una deviazione nell’adiacente Barrio Gotico, il quartiere medievale della città che ospita fra i suoi vicoli e stradine nascoste bellezze come la Cattedrale e la Placa Real.

Faremo ritorno sulla rambla per terminare il suo corso fino al Mirador de Colom, monumento dedicato a Cristoforo Colombo nei pressi del Port Vell. Per pranzo ci fermeremo al meno turistico Mercato di Sant Antoni nel quartiere del Raval.

Nel pomeriggio prenderemo la metro (Linea 3) per raggiungere la stazione Vallcarca nel quartiere Gràcia e fermata dalla quale si raggiunge il Parc Guell, il parco cittadino più famoso di Barcellona e luogo in cui Gaudì decise di cimentarsi con la progettazione di giardini.

A seconda del tempo a disposizione possiamo decidere se passeggiare nel quartiere di Gràcia o spostarsi subito con la metro (Linea 3) fermata Placa de Espana per assistere allo spettacolo di musica e colori della Fontana Magica di Montjuic. Orari: dalle 20.00 alle 21.00

Al termine dello show ci godiamo una tipica cena spagnola in uno dei tanti ristoranti del centro.

Pernottamento nel quartiere Eixample.

3 Giorno

Prima tappa della giornata visita al capolavoro modernista di Gaudì e icona della città di Barcellona: la Sagrada Famìlia.

Terminata la sua visita andremo alla scoperta di un altro parco cittadino importante il Parc de la Ciutadella caratterizzato da fontane spettacolari, curiose opere d’arte, uno zoo ed il magnifico palazzo del Parlamento catalano. In questa zona faremo una sosta anche per il pranzo.

Dopo faremo una passeggiata rilassante lungo la Barceloneta, il famoso lungomare della città.

Ci recheremo poi alla stazione Nord degli autobus dove alle 19.30 parte il bus per l’aeroporto di Girona dal quale faremo ritorno in tarda serata in Italia.

Scrivi commento

Commenti: 0

Seguici anche tu!