Gubbio ed Eurochocolate Perugia: Week-end di Gruppo 19 - 20 Ottobre

GUBBIO si trova nella parte nord-orientale dell’Umbria sulle pendici del monte Ingino; in vetta a questo colle domina dall’alto la basilica di Sant'Ubaldo, che custodisce le spoglie del patrono. E' considerata da studiosi e ricercatori la più bella città medievale dell’Umbria e del mondo intero, per conservazione architettonica dei suoi monumenti che testimoniano il suo glorioso e secolare passato, ospita infatti capolavori architettonici che simboleggiano e richiamano la potenza di questa città-stato medievale.

 

EUROCHOCOLATE è l'evento dedicato al cioccolato per eccellenza, il più importante dell'Umbria, se non d'Italia. L'annuale manifestazione si svolge a Perugia ogni Ottobre. Protagoniste sono le tradizioni della cioccolatiera italiana e internazionale, con i laboratori e gli stand gastronomici dei produttori di cioccolato che vengono allestiti all'interno della manifestazione animando e coinvolgemdo le vie e le piazze del centro storico della città-capoluogo dell'Umbria. Nell'immaginario collettivo, Perugia si è ormai guadagnata la nomina di "Città del Cioccolato"


Programma Dettagliato

Sab 19 Ottobre: Firenze - Gubbio

Ritrovo (luogo da definire) e partenza intorno alle ore 08.00 verso la città di Gubbio che raggiungeremo dopo circa 2 ore e 30 minuti di viaggio. La prima tappa sarà la basilica di Sant'Ubaldo, dedicata al Santo e famosa per essere il capolinea della Corsa dei Ceri che si tiene annualmente nel giorno 15 Maggio.

Decideremo di comune accordo se raggiungerla con il pulman o con la Funivia del Colle Eletto. Da qui godremo di un panorama stupendo su tutto il borgo di Gubbio. Dopo la visita appofitteremo di questa location per consumare il pranzo a sacco.

Nel primo pomeriggio ci incontremo con una guida locale ed autorizzata che ci porterà alla scoperta del centro storico, raccontandoci storia, aneddoti e curiosità di questo borgo medievale affascinante. La visita guidata avrà una durata di circa due ore e mezza dove toccheremo le seguenti attrazioni:

  • Chiesa di San Francesco
  • Loggiato dei Tiratori
  • Piazza Grande con il Palazzo dei Consoli e Palazzo Pretorio (solo esterni)
  • Fontana dei Matti
  • Cattedrale dei SS. Giacomo e Mariano
  • Palazzo Ducale (esterni)
  • Quartiere antico di S.Giuliano con la Chiesa di San Giovanni
  • Passeggiata per i vicoli medievali alla scoperta di caratteristici scorci

Terminata la visita di guidata, tempo libero a disposizione per fare qualche acquisto o godersi semplicemente un caffè o un aperitivo in uno dei tanti locali del centro storico. Successivamente ci recheremo all'hotel dove saremo ospiti per la notte.

Cena e pernottamento presso l'Hotel Catignano.

Dom 20 Ottobre: Gubbio - Eurochocolate Perugia - Firenze

Dopo la prima colazione saluteremo la struttura che ci ha ospitato per il week end e partiremo in direzione di Perugia che dista ca. 40 minuti dalla città di Gubbio. Perugia ci accoglierà durante il suo annuale evento dell'Eurochocolate, il più grande Festival Internazionale dedicato al cioccolato, che ci farà provare un'esperienza golosa passeggiando tra gli stand lungo le vie e le piazze del centro storico.

Verso le ore 16.00 è prevista la partenza per fare ritorno a casa.

Hotel Previsto

Teglio: Hotel Ristorante La Rosa*** http://www.hotelcatignano.com/it/

Quota di Partecipazione

Quota base per ciascun partecipante: € 140,00

La quota di partecipazione comprende:

  • Una notta con prima colazione in camera matrimoniale o camera doppia
  • Una cena ed un pranzo a sacco
  • Guida turistica nella città di Gubbio per mezza giornata
  • Mezzo di trasporto privato
  • Costo del viaggio di Andata e Ritorno (Autostrada e Carburante)
  • Assicurazione

La quota di partecipazione non comprende:

  • Pranzo della giornata di domenica.
  • Spese personali

Condizioni di prenotazione:

Per confermare la prenotazione del viaggio, dovrà obbligatoriamente essere accompagnata dal pagamento di un acconto pari al 30% del costo totale. Il saldo dovrà essere pagato 15 giorni prima della data di partenza previa nostra esplicita richiesta.

In caso di cancellazione, il cliente si impegna a pagare la penale, indipendentemente dal motivo, con penali di annullamento che sono così determinate:

  • da 15 a 30 giorni prima dell'inizio del viaggio: 30% del prezzo totale;
  • da 1 a 14 giorni prima dell'inizio del viaggio: 100% del prezzo totale.

Minimo di Partecipanti

Per l’effettuazione del viaggio è previsto un numero minimo di 20 partecipanti. L’eventuale NON raggiungimento del minimo previsto, ed il conseguente annullamento, sarà comunicato dagli organizzatori entro e non oltre 15 giorni prima dalla partenza.

Scrivi commento

Commenti: 0

Seguici anche tu!