Il Nostro 2019

In attesa di poter tornare a viaggiare abbiamo pensato di ripercorrere tutti i viaggi fatti durante il 2019. 

Abbiamo iniziato l’anno con delle gite fuori porta concentrandoci soprattutto sulla nostra bellissima Italia, perché a volte basta solo aver voglia di andare, anche se questo vuol dire partire il venerdì dopo lavoro e tornare tardi la domenica sera. 

Ed è così che abbiamo fatto un fine settimana di Gennaio di un anno fa, quando ci siamo deliziati gli occhi e anche il palato in una città piacevole ed accogliente come Padova, da dove poi abbiamo proseguito verso Bassano del Grappa, famosa per il ponte degli Alpini e la più antica distilleria di Italia e ancora Soave con il suo maestoso castello. 

È arrivato poi febbraio, mese del Carnevale, e quale migliore occasione per farsi travolgere dalla magia e dal fascino delle maschere più belle del mondo che riescono a trasformare Venezia, se mai fosse possibile, in una città ancora più suggestiva ed incantevole. 

A fine Aprile abbiamo realizzato invece uno dei nostri sogni che avevamo da tempo, volare in Cappadocia, una terra piena di energia e magia che ci ha regalato anche momenti davvero romantici, come quello di vedere fluttuare una miriade di mongolfiere tra i colori dell’alba. 

Quel viaggio si è concluso in una città così capace di rapirti che non riuscireste mai a dirle addio, stiamo parlando di Istanbul, con le sue moschee e minareti che spuntano ovunque, quel richiamo alla preghiera che riecheggia dagli altoparlanti, l’odore delle pannocchie arrostite, i gabbiani che sorvolano il cielo e i colori e profumi del mercato delle spezie.

Il 1°Giugno è il compleanno di Matteo, e il Trenino Rosso del Bernina ci ha portati alla scoperta di paesaggi e panorami che sembravano vere e proprie cartoline. Due giornate all'insegna della natura, del relax e della serenità, quella serenità che si respira in montagna soprattutto d’estate. 

Ma non dimentichiamoci che è giugno, e c’è un gran bisogno di mare, e quale mare più bello se non quello della nostra meravigliosa Isola d’Elba?! Noi di questo posto non riusciamo proprio a farne a meno! 

Così come non riusciamo a fare a meno delle nostre adorate e ambite ferie, che finalmente sono arrivate ed è cosi che può iniziare il viaggio con la V maiuscola, zaini in spalla che si parte alla scoperta di Vietnam e Cambogia.

Da Hanoi, alla Baia di Halong, da Tam Coc a Trang An, tra le risaie di Sapa fino ad Hoi An per arrivare a Hue e infine nell'antica Saigon.

Dal fiume Mekong siamo poi arrivati fino al cuore della Cambogia, la città perduta di Angkor.

Ottobre altro mese di festeggiamenti…Iacopo Francesca e Federica compiono 32 anni e stavolta la cornice è quella della meravigliosa costiera.

Sorrento e Positano ci regalano infatti panorami mozzafiato che sembrano dei dipinti su tela, profumo di limoni ovunque, sole ed ottimo cibo come un piatto di gnocchi alla sorrentina e un buon limoncello sorseggiato in una delle terrazze vista mare.

Il nostro 2019 si conclude con due viaggi separati, Francesca e Iacopo che festeggiano l’arrivo del 2020 in Belgio, tra Bruxelles, Bruges e Gent mentre Matteo e Federica nella splendida Giordania facendo il bagno nel Mar Morto. 

Purtroppo questo nuovo anno non è stato fino ad ora come ce lo aspettavamo, e tutti i sogni e i progetti che avevamo li abbiamo dovuti riporre in un cassetto e aspettare tempi migliori. Il nostro augurio è quindi quello di poter riaprire prima possibile quel cassetto per tornare a vivere, sognare e viaggiare.

Scrivi commento

Commenti: 0

Seguici anche tu!